February Favourites.

REN Evercalm Gentle Cleansing Milk // Bumble and Bumble Bb Thickening Dryspun Finish // Caudalie Baume Gourmand Corps* // Eve Lom Dynaspot // Antipodes Apostle Skin Brightening & Tone Correcting Serum // Bourjois 123 Perfect CC Cream // Clarins Instant Concealer
February has been for sure the month of the new finds. A lot of product testing happened in the last few weeks and some of those said findings not only turned out to be great, but jumped straight to the top of my 'most loved' roster.

First up, I've become quite the cleanser obsessive lately and the REN Evercalm Gentle Cleansing Milk (£16) (former Hydra-Calm Cleansing Milk) is the one I can't stop talking about. It's unlike any other cleansing milk I've tested in the past - rich, almost buttery - and it has done wonders for my dry and dehydrated skin from the very first use. It's so soothing, gentle yet effective, and while I prefer using it in the morning to start the day off right with an extra moisture boost, it does remove makeup quite well, with just a wee bit of struggling with the long lasting and waterproof kind. It's absolutely dreamy and definitely something I look forward to using every day.

Another skincare favourite of the month is the Antipodes Apostle Skin Brightening & Tone Correcting Serum (£41.99). I've been using it morning and night before my moisturizer and right after a couple of days I could already notice a difference: my skin felt deeply nourished and looked so much brighter and more even. It's such a great all-around serum: it brightens, reduces redness and dark spots, protects the skin from environmental damage, prevents aging - can't swear about this one but my skin feels great thanks to this little guy and I'm confident it won't disappoint on the long run -, keeps my complexion supple and hydrated, you name it. It's not the most affordable serum on the market but good skincare products are always worth splurging for in my opinion. Oh, and did I mention it smells like strawberries?

The Eve Lom Dynaspot (£22) has truly been a life saviour; my skin misbehaved quite a bit in reaction to a product that clearly didn't work for me and was in need of a good quick fix. Thanks to salicylic acid and other natural antiseptic ingredients this spot treatment helps get rid of blemishes and quickly knocks down redness and irritation without drying out the actual spot or the skin around it. My favourite way to use it is as an overnight treatment, dotting it around where needed, but it can also be used under makeup, blended out as if it was an off-white, opaque corrector. Definitely a hero product for me.

You might not be aware of this yet but although I'm completely obsessed with my facial skincare routine, I am quite lazy when it comes to moisturizing my body daily. Which is why I love the Caudalie Vine Body Butter (£19)* so much: it's super creamy and so moisturizing I can get away with using it every other day and it melts so quickly into the skin I'm good to go and ready to slip into my pyjamas in nothing flat. The unique scent - a mix of grape and bitter oranges that is tart, sweet and fresh at the same time - is such a treat after a hot shower and I absolutely love how it lingers both on my skin and my clothes for hours.

On to makeup, I think everyone of us said 'Lisa Eldridge made me do it' at least once - more like a million times as far as I'm concerned but still - and this is definitely the case. I don't know about you guys, but I'm so over the whole bb and cc cream thing, I swear just hearing the word makes me cringe these days; nonetheless, after watching this video I had to get my mitts on the Bourjois 123 Perfect Colour Correcting Cream (£9.99). No wonder it has been scooping up amazing reviews everywhere since its release: it's so light it feels like nothing on the skin and gives that beautiful perfected look without actually looking like makeup. I do need to use concealer here and there but it still offers enough coverage to correct redness and dark spots, almost as well as the Healthy Mix foundation does. If lighter-than-air texture and gorgeous, glowy finish are what you seek for in a base definitely give this cc cream a go.
Next up on my fresh faced lineup is the Clarins Instant Concealer (£21), my latest discovery in the concealer department, and I can't even begin to tell you how amazing it is. Creamy and easy to blend, it gives a striking glow to the skin. It's brightening but provides an amazing coverage, hiding both dark circles and blemishes, and doesn't settle into fine lines despite the moisturizing formula. Extra brownie points because I don't need to set it with powder and therefore I can enjoy its dewy look all day. A true winner in my books! Is it too soon to call it 'The One'?

On to hair at last, I'd eyed up the Bumble and Bumble Bb Thickening Dryspun Finish (£21.50) for a very long time but I simply couldn't justify the price tag for a fancy hairspray. I finally bit the bullet when a Sephora birthday coupon landed into my mailbox at the end of January and seriously, I've been mentally-kicking myself for how long it took to add this fabulous product to my hair wardrobe ever since. This sits somewhere in between a hairspray and a dry shampoo, as it gives a soft demi-matte look to the hair while adding a bit of fullness but also enough hold to make the extra volume last without making the hair look or feel crispy. I absolutely adore the tousled, second day-hair finish; the extra body and grit make my otherwise thin and fluffy hair so much more manageable and easier to style.

What have you been loving last month?
*Press Sample
***

Febbraio è stato decisamente il mese delle grandi scoperte. Ho testato davvero tantissimi prodotti ed alcune di queste new entry non si sono soltanto dimostrate strepitose, ma sono saltate subito in cima alla lista dei prodotti più amati.

Per cominciare, ultimamente mi sono fissata con i detergenti ed il REN Evercalm Gentle Cleansing Milk (€19.60) (prima noto come Hydra-Calm Cleansing Milk) è quello che proprio non riesco a fare a meno di raccomandare a chiunque mi faccia una domanda sull'argomento. Diversissimo dai latti detergenti che ho provato in passato - ricco, quasi burroso -, ha cominciato a fare miracoli per la mia pelle fin dal primo utilizzo. Ha un effetto calmante, una vera manna per la mia pelle sensibile, ed è delicato ma efficace allo stesso tempo; sebbene preferisca utilizzarlo al mattino per cominciare la giornata con un'iniezione di idratazione extra, si comporta abbastanza bene quando si tratta di rimuovere il trucco, faticando un pochino giusto se si tratta di basi a lunga durata o mascara waterproof. E' un sogno; non mi è mai capitato di attendere con ansia il momento della detersione ma questo latte delicato mi ha davvero rapito il cuore.

Un altro preferito del mese è l'Antipodes Apostle Skin Brightening & Tone Correcting Serum (€54.60). L'ho applicato mattina e sera prima della crema idratante e già dopo due giorni si notava un'enorme differenza: la mia pelle era nutrita in profondità e sembrava più radiosa ed il colorito più uniforme. E' proprio un tuttofare: illumina l'incarnato, riduce i rossori e combatte le macchie, protegge dalle aggressioni ambientali, previene l'invecchiamento - qui vado sulla fiducia ovviamente, ma visto quanto è migliorata la mia pelle da quando questo siero è entrato nella mia vita, dubito fortemente che lasci a desiderare su quel fronte -, mantiene la pelle elastica ed idratata, chi più ne ha più ne metta. Non è certo il siero più economico sul mercato, ma quando si tratta di prodotti eccezionali come questo, credo valga sempre la pena spendere un po' di più. Oh, e ve l'ho detto che profuma di fragole?

L'Eve Lom Dynaspot (€28) mi ha proprio salvato la faccia il mese scorso. Per colpa di un prodotto che chiaramente non faceva per me, la mia pelle ha fatto le bizze e sono dovuta correre ai ripari. Grazie all'acido salicilico ed ad altri antisettici naturali, questo spot treatment aiuta a liberarsi delle imperfezioni in pochissimo tempo, eliminando rossore ed irritazione in un batter d'occhio, senza però seccare il brufoletto o la pelle circostante. Il modo d'utilizzo che preferisco consiste nell'applicare piccoli puntini di prodotto dove servono e lasciar agire Dynaspot il più a lungo possibile - anche tutta la notte a volte -, ma può anche essere applicato al di sotto del makeup viste la sua consistenza cremosa ed il pigmento opaco bianco-rosato che agisce quasi da correttore cromatico. Decisamente un eroe a misura di borsetta.

Potreste non saperlo ancora, ma nonostante la mia fissazione per i prodotti skincare viso, sono pigra da morire quando si tratta di prodotti per il corpo ed in particolar modo di idratanti. La costanza non so davvero cosa sia. Che è poi il motivo per cui adoro il Caudalie Balsamo Goloso Corpo (€22.70)*: è incredibilmente cremoso anche se non denso come i tipici burri corpo, e così idratante che posso applicarlo una volta ogni 2 giorni e, visto che si assorbe in uno schiocco di dita, infilarmi il pigiama nel giro di pochissimi minuti, pronta a crogiolarmi nella pigrizia più totale. La profumazione davvero unica - un mix di arance amare ed uva, che è dolce, amarognola e fresca allo stesso tempo - è una coccola strepitosa dopo una doccia bollente, ed oltretutto persiste sulla pelle e sui vestiti per ore e ore.

Per quanto riguarda il makeup, penso che ognuna di noi abbia detto 'Lisa Eldridge me l'ha fatto comprare' almeno una volta - più un milione di volte per quanto mi riguarda ma sono dettagli - ed è questo il caso. Non so cosa ne pensiate voi, ma io ne ho piene le tasche di tutta la faccenda bb e cc cream; sono arrivata al punto di storcere la bocca al solo sentirle nominare. Ciò nonostante dopo aver visto questo video mi sono sentita quasi obbligata a mettere le mani sulla Bourjois 123 Perfect Colour Correcting Cream (€14). Non c'è da stupirsi che abbia raccolto così tanti consensi dal giorno del lancio sul mercato: è così leggera che praticamente non si sente e dona un finish pelle-perfetta senza risultare evidente. Un po' di correttore quà e là mi serve comunque ma copre abbastanza da nascondere facilmente rossori e macchioline, quasi bene come il fondotinta Healthy mix. Se texture leggere come l'aria e finish luminoso sono quello che cercate in una base, dovete per forza dare un'occhiata a questa cc cream.
Sempre in tema di pelle fresca e luminosa, la mia ultima scoperta nel reparto correttori, ovvero il Clarins Instant Concealer (€22.50), è così spettacolare che non so da dove cominciare per parlarvene. Cremoso ed estremamente facile da stendere, conferisce all'incarnato una radiosità che ferma il traffico, nascondendo senza problemi impefezioni e occhiaie, senza però accumularsi nelle pieghette nonostante la formula idratante. Punti extra perchè non devo fissarlo con la polvere e posso godermi l'effetto quasi bagnato per tutto il giorno. Dite che è troppo presto per definirlo IL correttore?

Per concludere con i capelli, era da un po' che avevo messo gli occhi sul Bumble and Bumble Bb Thickening Dryspun Finish (€29.90) ma non ce la facevo proprio a spendere così tanto per una lacca elaborata. Finalmente ho deciso di buttarmi quando mi è arrivato il buono di compleanno di Sephora alla fine di gennaio e, seriamente, è da allora che mi prendo mentalmente a calci per averci messo così tanto ad aggiungere questo prodotto alla mia collezione. E' un mix di lacca, shampoo secco e spray volumizzante, che regala un delicato finish semi-opaco ed aggiunge texture e struttura ed allo stesso tempo un po' di tenuta per mantenere il volume extra, senza però indurire il capello. Adoro l'effetto spettinato, da 'secondo giorno dal lavaggio' che rende i miei capelli fini, altrimenti troppo leggeri e soffici da acconciare, molto più facili da tenere in ordine.

Quali sono i prodotti che più avete amato nel mese di febbraio?
*Press Sample

29 commenti:

  1. Bumble&Bumble è sempre in cima alla mia lista desideri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto quello che provo mi ruba il cuore. Sto cercando di stare alla larga dal corner di Sephora per qualche tempo, per non fare una strage ^^

      Elimina
  2. Questo Clarins Instant Concealer mi intriga assai, credo che me lo segnerò *_*

    RispondiElimina
  3. Mmmm appena ho letto queste lodi al correttore Clarins mi si sono illuminati gli oggi! Però mi viene da chiederti...funziona anche su occhiaie violacee bluastre tipiche di una pelle chiara e sottile(molto sottile)? perchè sto uscendo un po' pazza..non riesco a trovare il correttore giusto,ho provato con il secret concealer 2 di LM che è pescato però sembra che non funzioni molto (o sono io che sono ciofeca eh), hai qualcosa da consigliarmi a base pescata o gialla(spesso sono più viola che miste le mie occhiaie,il blu è dato dalle vene avendo la pelle sottile)? (No Erase Paste che va a cazzotti con il mio contorno occhi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Erase paste non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, guarda ^^
      L'instant concealer è comunque abbastanza naturale, per cui per iperpigmentazione seria non credo funzionerebbe molto bene. Io per correggere il viola uso quasi sempre il giallo e spesso me lo faccio da me il correttore, perchè bisognerebbe adattare il colore alla situazione ed al tono di viola. E poi sopra ovviamente ci va un correttore color pelle per uniformare e rendere invisibile la correzione. Purtroppo di correttori molto coprenti a base gialla non ce ne sono molti (per esempio il full coverage di MUFE è un mix di rosa e grigio; un altra delusione tremenda temo). Che mi vengono in mente così su due piedi sono il Secret camouflage di LM che per gli occhi però va necessariamente mischiato ad una crema occhi perchè è troppo secco; oppure il corrector di MAC che vendono nei pro store o che è incluso nelle palette da 6 correttori.

      Elimina
    2. Come lo fai da te il correttore giallo? illuminami! Io purtroppo non avendo un pro store qui non l'ho mai potuto notare...è cremoso,liquido o il cialda? e soprattutto sai se è valido?^^
      Ho provato un nc20 e 25( più scuro del mio incarnato,sono un nc15) ma niente :/
      (Oggi mi son fatta dare un campione del 2.5 del secret di Laura, visto che sembra più giallino ma dubito funzioni...)

      Elimina
    3. Credevo che lo Studio finish skin corrector giallo fosse venduto anche singolarmente nel refill degli ombretti, ma non lo trovo nemmeno sul sito US. In compenso è disponibile in 4 varianti nelle 4 Pro conceal palette, che costano un po' di più ma contengono 4 colori di correttore e un rosa ed un giallo d'intensità diversa a seconda della palette. La formula è quella in crema del correttore Studio finish, quindi è più che valida. Cercherò di farmi venire in mente qualche altra opzione facilmente reperibile :)

      Elimina
    4. Andando su internet anche io ho visto che viene venduto singolarmente! Forse prima e adesso non lo vendono più... e comprarmi la palette che non mi serve in gran parte,sarebbe solo uno spreco per me,è più utile per le MUA, ma nei Pro Store può essere che si trova? anche se comprarlo senza provarlo è un po' un azzardo ma da valutare. P.S: Ma hai detto che lo fai tu il correttore giallo,cosa fai esattamente per renderlo tale? magari potrei provare così...

      Elimina
  4. Il burro di Caudalie piace tanto anche a me, ha una consistenza tutta particolare difficile non invaghirsene <3
    Ho preso la CC di Bourjois, l'ho provata stamani per la prima volta. Ora capisco, ora capisco tutto *_* Sarà amore vero, me lo sento!
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Io la prima volta che l'ho messa sono tornata a guardarmi allo specchio più volte perchè la mia pelle sembrava strepitosa. Sembra infinitamente più costosa di quello che è <3
      E il burro, è vero, ha questa consistenza stranissima, come una lozione montata a neve come la panna. La adoro :)

      Elimina
  5. Quel balsamo goloso di Caudalie mi fa proprio una gran gola <3 :D
    bacii!!

    RispondiElimina
  6. Quella CC cream. Quella CC cream.
    E boh. Non ho commenti più sensati da dare. Quella CC cream...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, va benissimo. Balbettiamo insieme e gesticoliamo per farci capire da chi non l'ha ancora provata. E' pazzesca.

      Elimina
  7. Thank you for sharing the love of Apostle Skin Brightening & Tone Correcting Serum, from Antipodes Scientific Organic Beauty. We have had amazing comments and love to hear more!

    RispondiElimina
  8. I tuoi post sui preferiti sono i momenti in cui nascondo il portafoglio e cerco di dimenticare dove l'ho messo. Ora riesco a contenermi solo perché ho c'è il Cosmo dietro l'angolo! Aggiungerò sia il cleansing milk di Ren che la CC cream alla mia wishlist. Quel video di Lisa è uno dei miei preferiti degli ultimi tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD Resisti! Al Cosmo faremo follie *__* (nonostante Anastasia)
      Anche a me quel video piace tantissimo; a parte che Sophie è dolcissima, ma il trucco è delizioso nella sua semplicità.

      Elimina
  9. Quella CC Cream mi tenta tantissimo :) Se tu ne parli così bene poi vuol dire che merita proprio ^_^

    Sono sempre un po' perplessa sul colore da prendere però, che non sia troppo giallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra più rosa del solito, anche se non tantissimo. Per il colore dovresti usare la Foundation matrix di temptalia oppure girare per blog cercando qualcuno col tuo colore e vedere che colore bourjois usa. Tanto i fondotinta sono numerati sul 50, la cc sul 30 ma io il 51 uso di Healthy mix ed il ho il 31 di cc cream, per cui i colori sono i soliti alla fine

      Elimina
  10. Uh *w* Credo proprio che questo mese farò un tentativo con la crema corpo. Anch'io sono pigrissima per quanto riguarda le creme corpo, ma ormai ho la pelle così secca che devo darmi una mossa. Questo Body Butter mi sembra un buon punto di partenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' a prova di pigrona, poi se la fragranza ti piace ti sentirai ancora più invogliata ad applicarlo :)

      Elimina
  11. Ah, il siero Antipodes profuma di fragole? Interessante.. :D

    RispondiElimina
  12. Mi viene una gran voglia di provare il burro corpo Caudalie

    RispondiElimina
  13. Sono da poco approdata in quel di edimburgo e ovviamente ho gia fatto amicizia con Boots e Spacenk eheh... avendo una zona t oleosa mi consiglieresti la cc bourjois e il fondo healthy mix? Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria si, però potresti dover usare un primer e/o della cipria fissante, perchè hanno comunque un finish luminoso che col passare delle ore potrebbe diventare lucido per colpa degli oli della pelle. Nel caso, dà un'occhiata all'Healthy mix normale, non il Serum, che è più indicato per le pelli secche perchè è più idratante :)

      Elimina