Tag: The Makeup Timer Test.

Wait, is that my face in a blog post? Omg...
I'm pretty much the queen of multitasking and I hardly ever sit down and do one thing at a time without getting sidetracked by something else, and that includes my makeup as well. A few days ago while catching up with some of my favourite blogs, I stumbled upon Lily's tag and I figured it was finally time to find out how long does my daily makeup routine actually take once I manage to cut off any distraction. I came up with a respectable 15 minutes and 11 seconds, which is not bad if you consider the eyeliner and the sweet time I take to define my eyebrows. I'm just gonna talk you through what I've got on my face...

Brows: I begin with my brows, outlining them first with a flat liner brush and a touch of Illamasqua Skin Base Lift (£17.50) in the shade White that gives me sharp edges, a clean canvas to draw all the missing hair in and also acts as a subtle highlighter once I blend it in with my foundation. To fill in my brows I've been reaching for the Anastasia Brow Powder Duo (£17) in Ash Blonde/Taupe. I absolutely love Anastasia shadows for brows: they're buttery soft, highly pigmented but easy to blend for a softer look and they cling on the skin for dear life all day, especially if I set the whole thing with the Anastasia Clear Brow Gel (£16.50), which is one of the best I've tried. - 2.30 minutes.

Primer & Foundation: For primer I've been loving the MAC Prep+prime Natural Radiance (£29) in Radiant Yellow lately, as it gives me beautiful glowy skin, makes my base last longer and lightly corrects the redness around my nose and on my cheek area. For base I can't put down my favourite combo of the moment: when mixed together, MAC Face & Body Foundation (£21.50) and Studio Sculpt (£25) create a flawless, sweat-proof base that doesn't look like makeup and last effortlessly till supper. - 2.15 minutes.

Concealer:  Concealer is a girl's best friend and my current best buddy is the RMS Beauty 'Un' Cover-up (£28). I put it underneath my eyes and on any blemishes I have, blending it thoroughly with a synthetic fluffy brush. It has an amazing nourishing formula that's quite forgiving on dry patches and flakiness, but it's also really long wearing, highly pigmented and never looks cakey. - 1.59 minutes. 

Blush, Sculpting & Powder: My go-to product to add a bit of colour to my cheeks is the Daniel Sandler Watercolour Fluid Blusher (£14.50) in Cherub, which is the perfect blush for fair-skinned ladies looking for that lovely and oh so natural shy girl blush. If I'm just chilling around the house or running some errands I tend to skip contouring, but I can't resist to the beautiful glow that the Kevyn Aucoin The Creamy Glow Duo in Sculpting/Candlelight (£23) gives to my cheekbones. Finally, I powder any unwanted shine away with a thin layer of MAC Mineralize Foundation Loose (£25) applied mainly on the T zone, leaving the rest of my face looking fresh and glowy. This mineral powder sits nicely on the skin, adds a little bit of coverage and prevents any product migration for a long time without going patchy or loosing it's natural finish. - 1.33 minutes.

Eyes: To create my signature soft, blown out smokey eyes with just a hint of definition I've been reaching for a mix of shadows from the LORAC Unzipped and Pro-to-go palettes. Lorac eyeshadows are absolutely amazing: buttery soft, easy to blend and so pigmented I barely need to touch the pan with my brushes to get an excellent color pay-off. As of lately I've jumped back on the gel liner bandwagon and I'm reaching everyday for the MAC Dipdown Fluidline (£15) to define my lash line with a thin line and a tiny flick. MAC Teddy Eye Kohl (£14) on the upper waterline and the MAC Nc15-Nw20 Chromagraphic Pencil (£14) on the lower one are my secret weapons for ticker looking lashes and wide open eyes and to complete the look I pop on a few coats of my favourite mascara, the NARS Larger Than Life Volumizing (£19), as a finishing touch. - 5.49 minutes.

Lips: My lip products change all the time but lately I've been completely obsessed with MAC Ravishing (£15) for my everyday makeup. It's an incredibly flattering orange-y nude shade with a fun '60s twist, that I can either dab lightly on the lips for a soft wash of colour on lazy days or wear full on to embrace the orange pout trend without going all out. - 1.05 minutes.

Have you tried any of these products? How long does your everyday routine take?
If you want to give this tag a go simply do your makeup routine as usual, without rush, and record your timing for each step using a stopwatch, then write down a blogpost with a list of what you used.

***

Il multitasking è un po' la mia vocazione e la capacità di fare mille cose alla volta è uno dei miei punti forti; ovviamente il rovescio della medaglia è che raramente riesco a sedermi e fare una cosa sola in tutta tranquillità, e questo riguarda anche il makeup. Qualche giorno fa, mentre recuperavo alcuni post in arretrato delle mie blogger preferite, sono incappata nel post tag di Lily ed ho voluto scoprire quanto ci metto a truccarmi senza distrazioni. Il risultato è stato un decoroso 15 minuti ed 11 secondi, che non è male se si considerano l'eyeliner e la calma assoluta con cui riempio e definisco le sopracciglia. Ecco i prodotti utilizzati...

Brows: Inizio dalle sopracciglia, disegnandone il perimetro con un pennello piatto per l'eyeliner ed un tocco di Illamasqua Skin Base Lift (€24.65) nella tonalità White, che mi aiuta a creare linee definite, fa da base neutra su cui disegnare le parti mancanti ed una volta sfumato con il fondotinta fa anche da illuminante molto discreto. Per riempire le sopracciglia sto utilizzando tantissimo l'Anastasia Brow Powder Duo (€21) in Ash Blonde/Taupe. Sono innamoratissima delle polveri per sopracciglia di Anastasia Beverly Hills: sono morbide come il burro, incredibilmente pigmentate ma comunque facili da sfumare per un effetto molto soft, ed in più restano al loro posto per tutto il giorno, soprattutto se per fissare il tutto utilizzo l'Anastasia Clear Brow Gel (€20), che è uno dei migliori gel trasparenti che abbia provato. - 2.30 minuti.

Primer & Foundation: Come primer ultimamente sto adorando il MAC Prep+prime Natural Radiance (€40.33) in Radiant Yellow, perchè dona luminosità alla pelle, fa si che il mio fondotinta duri più a lungo ed aiuta a correggere i rossori che si concentrano soprattutto intorno al naso e sulle guance. Per il fondotinta, invece, non riesco a smettere di utilizzare la mia combo preferita del momento: mescolati insieme, il MAC Face & Body Foundation (€30.75) e lo Studio Sculpt (€31.75) creano una base perfetta ed a prova di sudore, che però non sembra trucco e dura senza fatica fino a cena. - 2.15 minuti.

Concealer:  Il correttore è il miglior amico di noi ragazze ed il mio fidato compagno in questo momento è l'RMS Beauty 'Un' Cover-up (€34.90). Lo applico nella zona occhiaie e su ogni brufoletto o cicatrice che possono fare capolino e lo sfumo con cura con un pennello sintetico da sfumatura. Mi piace per via della formula nutriente ed idratante che è molto clemente con pellicine ed aree molto secche, ma è anche a lunga durata, estremamente pigmentato e mantiene sempre un aspetto fresco e leggero. - 1.59 minuti. 

Blush, Sculpting & Powder: Il mio prodotto preferito del momento per dare colore alle guance è il Daniel Sandler Watercolour Fluid Blusher (€18) in Cherub, che è il blush perfetto per le ragazze più chiare che vogliono riprodurre un rossore delicato e quasi innocente. Se si tratta di restare a casa o fare qualche piccola commissione tendo a non usare prodotti per il contouring, ma non riesco a dire no a quel pizzico di luminosità extra che il Kevyn Aucoin The Creamy Glow Duo in Sculpting/Candlelight (€28) dona alle guance. Infine, per eliminare la lucidità indesiderata fisso la base con un velo sottile di MAC Mineralize Foundation Loose (€35.80), applicato quasi esclusivamente nella zona T per mantenere il finish radioso sul resto del viso. Questo fondotinta minerale si fonde con la pelle alla perfezione, aggiungendo un po' di coprenza extra ed impedendo alla base di spostarsi, anche nelle giornate più calde, senza però perdere il suo finish ultra naturale.  - 1.33 minuti.

Eyes: Per risprodurre il mio tipico trucco smokey super sfumato ma leggermente definito ho usato un mix di ombretti Lorac, dalle palette Unzipped e Pro-to-go. Gli ombretti Lorac sono davvero favolosi: morbidi come burro, facilissimi da stendere e sfumare e così pigmentati che basta sfiorare la cialda col pennello per ottenere un colore pieno. Di recente sono tornata a far parte del club dell'eyeliner in gel e non c'è giorno che non utilizzi MAC Dipdown Fluidline (€18) per definire la linea delle ciglia e creare un flick appena accennato. MAC Teddy Eye Kohl (€17) sulla rima superiore e la MAC Nc15-Nw20 Chromagraphic Pencil (€17) su quella inferiore sono le mie armi segrete per ciglia più folte ed occhi grandi e luminosi, ed una passata del mio mascara preferito, il NARS Larger Than Life Volumizing (€25.50), aggiunge il tocco finale al look. - 5.49 minuti.

Lips: I prodotti labbra sono quelli che cambiano più di frequente nella mia routine quotidiana, ma di recente sono completamente ossessionata dal rossetto MAC Ravishing (€18.65) per tutti i giorni. E' un nudo aranciato incredibilmente grazioso con un divertente sentore anni '60, che mi limito a picchiettare sulle labbra per un leggero tocco di colore nelle giornate di relax oppure indosso a colore pieno per abbracciare il trend delle labbra arancio in modo molto soft. - 1.05 minuti.

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Quanto ci mettete per truccarvi?
Nel caso voleste partecipare al tag, basta che vi trucchiate come al solito, senza fretta, cronometrando le varie fasi, per poi scriverci un post con l'elenco dei prodotti utilizzati. Potete farlo sbrigativo come quello di Lily o spiegare perchè amate quei prodotti e come li utilizzate, come ho fatto io. Fatemi sapere se partecipate!
post signature

9 commenti:

  1. Ciao faccia di Bea <3 Che carino questo tag! Io non ho assolutamente idea di quanto ci metto a truccarmi quando faccio con calma, adesso sono curiosa.
    Mi piace troppo come ti fai le sopracciglia, non so se te l'ho mai detto ma in caso ecco l'ho fatto ora.
    Devo dirti che un post così fa allungare di svariati chilometri la mia wishlist o lo sai già?
    :*

    RispondiElimina
  2. Originale questo tag, molto carino! E tu sei un amore in queste foto.
    Credo di impiegare circa i tuoi stessi tempi, ma da buona scienziata produrrò dei dati inequivocabili di ciò che sostengo! :P
    Ti ruberò l'idea e cercherò anche di applicare il tuo metodo-sopracciglia, perché mi hai incuriosita.
    ;)
    Bacini

    RispondiElimina
  3. aww che tag meraviglioso *_* devo farlo, DEVO!
    ora sono davvero curiosa di provare il face & body, devo chiedere un campioncino!
    quanti prodotti interessanti <3

    RispondiElimina
  4. Sei velocissima! Io sono proprio lenta a truccarmi, in particolare le sopracciglia (le mie sono davvero rade ç_ç)

    RispondiElimina
  5. Non è affatto male come tempo! Soprattutto se mettiamo in conto le sopracciglia. Io credo di restare entro i cinque minuti, almeno sui trucchi estivi. Poi sul resto... forse meglio non controllare.

    RispondiElimina
  6. Bello questo tag!
    E, sorvolando sul bisogno crescente del correttore bianco che sto sentendo da 3 minuti (non avevo mai pensato alla sua utilità *_*), ti dico che sei velocissima, considerando il risultato.
    Sarei curiosa di farlo, ma di sicuro quando ho tempo - e se mi metto a realizzare sfumature decenti con più ombretti - sarò sui 30 minuti andanti...

    RispondiElimina
  7. Che carino questo post Bea! E come sempre mi fai sbavare su tutti i prodotti che usi ahaha...Ad esempio quella meravigliosa Unzipped *-* Ho preso da poco la Lorac Pro e la sto amando, ma mi piacerebbe moltissimo anche lei...Per le sopracciglia io uso Fling di Mac che trovo sia perfetta, ma sto aspettando la Dip Brow di Anastasia da testare! Posso approfittarne per chiederti che tonalità usi del Face&Body? Io avevo provato il C1 ma è troppo scuro per me :(

    RispondiElimina
  8. Sei veramente veloce :P
    io mi sono fatta l'elenco di tutti i prodotti per il viso e la base che hai usato... mannaggia te!

    Il blush watercolour l'ho puntato anche io... l'ho visto da essiebutton e mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Che bel post! Mi hai fatto venire voglia di comprare tutto :S più di tutti però mi incuriosisce il correttore RMS! Vorrei chiederti, essendo un NC15 però più sul neutro che sul giallo, andrebbe bene lo 00? Vorrei prenderlo ma sia il colore che la coerenza mi frenano! Sai darmi qualche informazione in più! Mi trovo sempre d'accordo su ciò che dici degli altri prodotti quindi mi fido! Spero mi risponderai! Giorgia :)

    RispondiElimina