Spring beauty releases wishlist.


For some reason spring gets me in the mood for beauty shopping - not that I really need encouragement on that front - and it's almost impossible not to get excited for all the wonderful beauty launches that have been hitting the shelves lately. If you want to nose about what beauty bits and bobs I have my eyes on at the minute, carry on reading...

001 Apparently I still haven't reached the point where I feel ashamed for the number of foundations I own and I'm currently lusting over yet another base, which - no surprise here - is extra glowy and light on the skin but still manages to give it a perfected look. I'm talking about the new bareMinerals Complexion Rescue Tinted Hydrating Gel Cream (£26) that seem to be everywhere at the minute and for a good reason. I tried it on the other day and I might have gone a little squeaky in the middle of Sephora for how gorgeous and luminous it looked. Bonus brownie points for the mineral spf and tons of skin-friendly ingredients that make it the perfect candidate for my summer makeup lineup.

002 Another bareMinerals product I couldn't help but fall in love with is the Smoothing Face Brush (£24), a super soft yet dense dual fiber brush that gives an effortless airbrushed finish to the skin. I've tried in store along with the new tinted moisturizer and I was instantly sold as it felt uh-mazing on the skin. Hold me back before I buy every brush on the planet!

003 Contour palettes are popping out everywhere at the moment but the Marc Jacobs #Instamarc Light Filtering Contour Powders are the only ones that have left me hunting for swatches and reviews. I'll be honest with you, I'm so obsessed with the app that if anything claims to work as an instagram filter for the skin, my ears will prick up immediately, but I've also seen the medium shade at work on a fellow pale lady and it looked absolutely gorgeous. Excuse me while I open a new tab to slip Mirage Filter in my shopping cart...

004 My first reaction when I spotted the latest Clinique release was to call for an emergency meeting of the lipsticks hoarders anonymous. Seriously, 16 shades of gloriously pigmented balmy lipsticks that claim to last for hours and keep your lips moisturized at the same time? They had my name written all over them. I only have one main issue with the new Clinique Pop Lip Colour and Primer (£16): which one should I pick first? Melon, Cherry, Poppy, Wow... All of them? I'm open to suggestions.

005 No wishlist is complete without a Jo Malone fragrance. Honestly I can't get enough of their perfumes. Inspired by the Georgian era, Lily of the Valley & Ivy Cologne (£42) is a dreamy blend that brings to mind croquet games and tea parties, romantic novels and British landscapes, thanks to notes of green leaves and water flowers. And how beautiful is that special edition bottle? I need it.

What new releases have caught your eye lately?

***

Per qualche ragione la primavera mi fa venir voglia di nuovi acquisti beauty - non che abbia bisogno di incoraggiamento su quel fronte - ed in mia difesa, è praticamente impossibile resistere a tutte le novità che stanno spuntando come fiori sugli scaffali dei beauty stores in questi giorni. Se volete curiosare tra i prodotti su cui ho messo gli occhi, continuate a leggere...

001 A quanto pare non ho ancora raggiunto il punto in cui mi vergogno per il numero di fondotinta che possiedo e sto già bramando una nuova base che - nessuna sorpresa ovviamente - è extra luminosa e leggera sulla pelle ma riesce comunque a perfezionarla. Sto parlando della nuova bareMinerals Complexion Rescue Tinted Hydrating Gel Cream (€28.90) che sembra essere sulla bocca di tutti al momento e per un buon motivo. L'ho provata l'altro giorno e potrei essermi lasciata sfuggire un urletto nel bel mezzo di Sephora, per via del meraviglioso finish radioso. Punti extra per l'spf minerale e la formulazione che mira a nutrire ed idratare la pelle. E' la candidata perfetta per la mia makeup bag estiva.

002 Un altro prodotto bareMinerals che è finito nel mio radar è lo Smoothing Face Brush (€26.90), un pennello morbidissimo ma comunque compatto che dona un finish assolutamente perfetto alla pelle senza alcuno sforzo. L'ho provato in negozio insieme alla crema colorata e mi ha instantaneamente rubato il cuore, perchè è delicato sulla pelle e sembra la via di mezzo perfetta tra lo stippling brush ed il buffing brush di Real Techniques. Tenetemi prima che compri tutti i pennelli del pianeta!

003 Le palette per il contouring stanno saltando fuori ovunque al momento ma le Marc Jacobs #Instamarc Light Filtering Contour Powders (€43.50) sono le uniche che mi hanno fatto sentire il bisogno di correre al pc e cercare furiosamente swatches e recensioni. C'è da dire che sono così ossessionata dall'app che qualunque cosa sostenga di agire sulla pelle come un filtro di Instagram mi fa rizzare immediatamente le antenne, ma dopo aver visto la tonalità intermedia indossata da una collega dalla pelle chiarissima mi sono convinta. Scusatemi un momento mentre apro una nuova finestra e faccio scivolare Mirage Filter nel carrello...

004 La mia prima reazione alla vista dell'ultimo lancio di Clinique è stata quella di indire una riunione d'emergenza delle accumulatrici di rossetti anonime. Seriamente, 16 tonalità gloriosamente pigmentate di ibridi rossetto-balsamo che promettono di durare a lungo e mantenere le labbra idratate allo stesso tempo? Hanno il mio nome scritto sopra a caratteri cubitali. Ho un solo problema con i nuovi Clinique Lip Pop Colour Primer (€20.90): quale compro per primo? Melon, Cherry, Poppy, Wow... tutti quanti? Sono aperta ai suggerimenti.

005 Nessuna wishlist che si rispetti sarebbe completa senza un profumo di Jo Malone. Ormai è una vera e propria ossessione, non riesco a farne a meno. Ispirata all'epoca Georgiana, Lily of the Valley & Ivy Cologne (€40) è una fragranza incantevole che rievoca partite di croquet e the delle cinque serviti in giardino, romanzi d'amore e paesaggi tipicamente inglesi, grazie a note di foglie verdi e fiori acquatici. E vogliamo parlare della bellissima bottiglia in edizione limitata? Ne ho chiaramente bisogno.

Quali sono le novità beauty che hanno catturato la vostra attenzione?

10 commenti:

  1. Anche io - come sai - sono stata subito attratta dai rossetti Clinique. Sono stata da Sephora con una mia collega e le ho fatto prendere Poppy - perché è il suo nickname, oltre a un bel colore aranciato! :D Mi è sembrato idratante e super pigmentato, devo solo scegliere su quale tonalità buttarmi dopo l'acquisto sconsiderato di rossetti di questo periodo. La palette Marc Jacobs avrei preferito non vederla, farò finta di nulla *mani sulle orecchie e LALALALA*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho preso Melon perchè sono entrata in confusione davanti allo stand XD ma Poppy me lo prendo di sicuro :)

      Elimina
  2. Quando ho visto i nuovi rossetti di Clinique ho detto "meh", mi sembravano i classici lucidini. Invece li ho provati sulle mani e son rimasti due giorni lì, pazzesco. Però ormai sono in trip con i rossetti mat e Smashbox ne ha fatti uscire di nuovi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di Smashbox non li ho visti - non bazzico La Gardenia, quindi non sono al passo con le novità - però anche io sono un po' in trip con i matte, soprattutto se di Charlotte Tilbury *__*

      Elimina
  3. I profumi Joe Malone fanno gola anche a me e prima o poi ne proverò uno perché son veramente curiosa di vedere come sono. I rossetti Clinique beh...sembrano proprio belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jo malone lo raccomando sempre a tutte, ti cambia la vita ;)

      Elimina
  4. ma quante belle cosucce *___* il complexion rescue devo andarlo a provare perché penso che l'urletto compiaciuto di sorpresa ci scappa anche per la sottoscritta :) Anche quel pennello bare minerals mi hai fatto venire la curiosità di provare...bene ora corro ad aggiornare la mia megawishlist XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai vai, poi mi dici se hai urlato. Io alla fine l'ho prure comprato ;)

      Elimina
  5. No ma io ho bisogno di sentire il profumo di Jo Malone, mi ispira tantissimo!

    Quel duo di Marc Jacobs è *_* adesso corro a vedere gli swatches!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al duo di Marc sto ancora resistendo stoicamente ma sento la mia determinazione vacillare :)

      Elimina